HOME  |  Processo produttivo

La materia prima

Tramite il nostro servizio Agronomico e in collaborazione con leOrganizzazioni dei Produttori vengono individuate le varietà più adattealle esigenze sia agricole che industriali.

Questa attività copre l’intero ciclo, dal trapianto fino alla raccolta.I trattamenti vengono regolamentati dai disciplinari di produzione alotta integrata approvati dalla Regione Lazio.La particolare posizione geografica, le condizioni ottimali e la vicinanzadel mare ci permettono di disporre di una materia prima concaratteristiche organolettiche superiori.

La raccolta

Grazie a un attento monitoraggio e alla conseguente programmazione, la materia prima arriva in stabilimento al giusto grado di maturazione e nelle quantità stabilite giornalmente solo dopo aver superato controlli ed analisi previste.

Dalla raccolta alla produzione
in poche ore

I carichi in ingresso programmati vengono sottoposti a controlli di idoneità. Una volta superati con successo, il pomodoro inizia ad essere scaricato e passa attraverso diversi stadi di lavaggio e separazione dall’acqua, utilizzando canali, soffiatori ad aria ed elevatori a rulli. Questo processo comporta ben cinque cambi di acqua e termina con selezionatrici ottiche e cernita manuale che perfezionano la qualità del pomodoro fresco.

Processo

Il pomodoro fresco viene quindi inviato alle linee di raffinazione per poi passare attraverso gli evaporatori, che aumentano la concentrazione del prodotto, e quindi agli sterilizzatori per poi venire confezionato in vari formati.

Ogni fase del processo è frutto di decenni di esperienza e innovazione, volte a garantire la massima efficienza, sicurezza, affidabilità e qualità.

Monitoraggio costante

Ogni singola fase viene costantemente e scrupolosamente monitorata. Vengono prelevati campionamenti orari da ciascuna linea di produzione: parte dei campioni viene inviata al laboratorio, il quale procede ad attente e puntuali verifiche di specifica per ogni linea, parte viene invece conservata come contro-campione per eventuali analisi successive.

Strada Secondaria A3, Z.I. Mazzocchio - 04014 Pontinia (LT) ITALY Tel. +39 0773 730185 - Fax +39 0773 730187

Privacy Policy
Cookie Policy
Credits: mandarino.agency