Stabilimento

Siamo lieti di avere l'opportunità di darVi alcune informazioni sulla DESCO, che é presente nel settore delle conserve alimentari a partire dal 1963.

Per ottenere dell'ottima materia prima, nel quantitativo di oltre 50.000 tonnellate necessario allo stabilimento, il nostro lavoro comincia durante l'inverno. Tramite una società, a compartecipazione con le Organizzazioni dei Produttori, forniamo sia l'assistenza per l'individuazione delle cultivar più adatte ai nostri terreni, alle nostre condizioni climatiche ed alle nostre esigenze industriali; sia i trattamenti che possono essere utilizzati, sia infine, un'idonea assistenza agronomica dalla semina fino alla raccolta.

Nel nostro stabilimento tutto è studiato per preservare al meglio le qualità organolettiche ed il sapore del prodotto fresco, pertanto viene prestata particolare attenzione sia ai tempi di sosta che ai livelli delle temperature, due parametri importantissimi per la qualità finale.

Il ciclo produttivo della DESCO inizia con il trasporto del prodotto fresco presso lo stabilimento. Il pomodoro viene trasportato, nella quantità programmata per il fabbisogno giornaliero, in appositi contenitori ad altezza regolamentata idonei ad evitare danneggiamenti. Il pomodoro viene poi trasformato entro poche ore dalla raccolta.

I dati dei controlli qualitativi sul pomodoro vengono introdotti in un database che ci ha permesso, in questi anni, di selezionare i nostri fornitori in modo da migliorare notevolmente la qualità della materia prima.
Una volta scaricato, il pomodoro fresco subisce ben 4 livelli di lavaggio per ottenere una perfetta pulizia, prima di essere inviato alla lavorazione.

Nella DESCO tutto é studiato per preservare al meglio le qualità organolettiche ed il sapore del pomodoro fresco. A tal fine viene prestata particolare attenzione sia ai tempi di sosta che ai livelli delle temperature, due parametri importantissimi per la qualità finale.

A riscontro di ciņ fanno fede il nostro livello di colore Gardner ed il livello di acido lattico (sempre di gran lunga inferiore ai livelli accettati nelle più severe specifiche). Riusciamo infatti, grazie ad un'ottima materia prima ed ad uno speciale impianto, ad avere un colore superiore alla norma anche per i prodotti Hot Break e Super Hot Break.

 




Home Page | Indietro